Prima partita ufficiale per il Fotoamatore Firenze

  • 20/09/2018

<< Prima partita ufficiale per il Fotoamatore Firenze

20/09/2018

Inizia nel prossimo fine settimana la stagione ufficiale 2018-2019 delle gare del Fotoamatore Florence con il primo turno della fase eliminatoria dell'Open Femminile. 

All'Open partecipano quest'anno dodici formazioni che sono state suddivise in tre gironi. Nel girone A si disputeranno l'accesso alla Final Four  Jolly Livorno, Le Mura Lucca, Pontedera e Porcari. Nel girone C se la vedranno Avvenire Rifredi, Baloncesto, Cestistica Rosa Prato e Pall. Femm. Prato. 

Infine nel girone B Il Fotoamatore dovrà scontrarsi con Costone Siena, Number 8 S. Giovanni e P.F. Firenze, ovvero un bel lotto di avversarie di alto livello.

Sabato prossimo alle ore 21.00 al Palazzetto di S. Marcellino è prevista la prima gara della compagine fiorentina contro la Number 8 S. Giovanni, mentre domenica la P.F. Firenze andrà a far visita al Costone Siena.

Nelle due giornate successive Il Fotoamatore sarà poi ospite sia del Costone Siena (sabato 29) che della P.F. Firenze (sabato 6 ottobre). 

Per un Fotoamatore Florence in fase di pieno rodaggio si prospettano quindi tre sfide ad alta intensità che costituiranno un ottimo banco di prova della preparazione svolta, molto in sordina, nelle tre scorse settimane. Dopo le partenze di Hannah Al Tumi e Sara Rubinetti, sarà possibile scoprire il nuovo volto della Florence che, sotto l'esperta guida delle cestiste storiche Ciantelli e Stefanini, sarà sempre più volto a valorizzare le giovani promesse provenienti dal vivaio.