Inizio fase play out

  • 10/04/2019

<< Inizio fase play out

10/04/2019

Il Fotoamatore inizierà giovedì prossimo 11 aprile la sua avventura playout. Alle ore 21.15 la compagine viola sarà ospite del Pala Tagliate di Lucca  per il primo match contro Le Mura Lucca con l'obbiettivo di conquistare la salvezza. Oltre al Fotoamatore, un'altra formazione fiorentina, l'Avvenire 2000 Rifredi, giocherà tutte le sue carte nei playout per conquistare la permanenza in serie B (prima partita contro Prato sabato prossimo al Pala Valenti). 

Tornando al Fotoamatore, la sfida contro Le Mura  si presenta per la compagine gigliata oltremodo difficile. Negli scontri diretti della regular season Lucca ha avuto sempre la meglio, di strettissima misura (42-43) all'andata a Firenze, largheggiando (54-31) nel ritorno a Lucca. Su queste basi non sembrano esserci molte chance per Il Fotoamatore in questa prima fase dei playout, ma, vista la sfortunata e deludente stagione della squadra gigliata, la stessa considerazione l'avremmo fatta qualsiasi fosse la squadra avversaria.

La speranza che le cestiste viola riescano, animate dall'orgoglio e dall'attaccamento ai colori sociali, a tirar fuori le qualità tecniche e tattiche che in stagioni passate hanno dimostrato di possedere è l'ultima a morire. Solo dopo la prima sfida contro Lucca potremo capire se l'obbiettivo, già raggiunto, di far crescere un bel gruppo di giovani promesse si affiancherà a quello della conquista della permanenza in serie B.

 

Programma della I giornata playout

 

Avvenire 2000 - Prato (13/04), Le Mura Lucca - Il Fotoamatore  (11/04)