Gara 2 play out: Florence ospita Le mura

  • 17/04/2019

<< Gara 2 play out: Florence ospita Le mura

17/04/2019

Il Fotoamatore affronterà giovedì prossimo 18 aprile il secondo passo della sua avventura playout. Alle ore 21.00 la compagine viola ospiterà al Pal.tto di S. Marcellino Le Mura Lucca nella gara di ritorno della prima fase playout. Nel match di andata la formazione lucchese ha avuto la meglio di stretta misura (66-63) ma Il Fotoamatore ha disputato forse la miglior partita di questa stagione. Le ragazze di coach Pandolfi si sono più volte alternate al comando con le avversarie e nel finale sono arrivate ad un passo dal colpo grosso ma sono state frenate negli ultimi 60” da alcune decisioni arbitrali non proprio lucide. Resta il fatto che Il Fotoamatore ha infranto il muro dei 60 punti (mai successo finora in questa stagione) a testimonianza di tenacia e doti tecniche. Le doppie cifre di Amato e Stefanini e i 9 punti messi a segno da Ciulli e Masi hanno dato una bella spinta. Sul fronte lucchese le spine nel fianco della difesa viola sono state Mandroni e Salvestrini alle quali dovrà essere riservata maggiore attenzione nella gara di ritorno.  

Il pronostico che, sulla base dei risultati visti durante la regular season, vedeva nettamente favorito Lucca, dopo la gara di andata si è riequilibrato e tutte le soluzioni sono ad oggi possibili. 

Giovedì sera le cestiste viola avranno dalla propria parte anche il sostegno della propria tifoseria che fino ad oggi ha potuto esultare poche volte ma non è mai mancata negli appuntamenti importanti. 

Per coloro che non potranno godersi dal vivo questa avvincente sfida, FirenzeViolaSuperSport offrirà la telecronaca in diretta di Stefano Ballerini sul canale 196 del digitale terrestre e su Facebook.  

 

 

Programma della II giornata playout

 

Prato - Avvenire 2000  (17/04, andata 43-58), Il Fotoamatore - Le Mura Lucca (18/04, andata 63-66)