Inizio preparazione Florence 2019/20

  • 27/08/2019

<< Inizio preparazione Florence 2019/20

27/08/2019

Mercoledì prossimo, 28 agosto alle ore 18, prende il via l'attività della prima squadra della A.S.D. Florence in preparazione al Campionato di Serie B femminile. Il ritrovo è programmato al Pal.tto di S. Marcellino che purtroppo è ancora in fase di ristrutturazione e quindi praticamente inutilizzabile (alcuni lavori sono ancora da concludere e uno spesso strato di polvere ammanta il parquet e i canestri). Sarà comunque l'occasione per riunire le cestiste del roster e dare inizio alla preparazione atletica   

All'avvio non potrà essere presente, causa precedenti impegni, il nuovo coach Ronny Brienza che si unirà al gruppo solo dalla prossima settimana. Le cestiste viola faranno quindi i primi passi sotto la direzione della preparatrice atletica e capitana Stefanini: il roster che ha concluso il campionato dello scorso anno dovrebbe essere tutto confermato ma le sorprese del presidente Paolo Ricci (che non è Rocco Commisso ma ogni anno riesce a inventare qualche magia) non sono escluse.

Il primo appuntamento agonistico ufficiale è previsto a partire dal 22 settembre con la fase eliminatoria della Coppa Toscana: poco più di tre settimane per recuperare una condizione fisico-atletica accettabile per affrontare le prime sfide.