coppa Toscana: buona la prima per il Fotoamatore

  • 24/09/2019

<< coppa Toscana: buona la prima per il Fotoamatore

24/09/2019

Buon inizio di stagione per Il Fotoamatore Florence. Nella prima gara della fase eliminatoria del torneo Open la compagine fiorentina conquista una facile vittoria nello scontro casalingo con la Pol. Dil. A. Galli, formazione che disputerà il prossimo campionato di serie C. Pur essendo ancora lontano dalla condizione ottimale, Il Fotoamatore  ha tenuto in mano le redini della partita dal primo all'ultimo minuto, lasciando alle avversarie solo il piacere di aggiudicarsi il parziale dell'ultimo quarto (15-16), quando il risultato finale era ormai fuori discussione. 

Dopo un primo periodo con partenza fulminante (11-0 al 7') e successivo parziale recupero delle ospiti (11-5 il primo parziale), Il Fotoamatore ha dato una definitiva sterzata alla sfida nel secondo periodo. Il parziale 26-12 è micidiale e porta la firma di Gabbrielli (tre triple). Dopo l'intervallo la musica non cambia e, complici 4 doppie di Ciulli, il vantaggio delle padrone di casa si dilata inesorabilmente: alla fine del terzo periodo il tabellone indica un +26 (56-30) che in pratica chiude la sfida.

L'ultimo quarto vive solo del tentativo delle ospiti di rendere meno severa la sconfitta: la A. Galli si aggiudica il parziale grazie alle 3 doppie e un libero della capitana Pieraccini ma il tentativo di rimonta è vanificato dalle 5 doppie della capitana viola Stefanini.

La buona partenza servirà sicuramente da stimolo alle cestiste gigliate nel perseverare sul percorso intrapreso; la vittoria ha sicuramente fatto felici i fans viola che hanno affollato le gradinate del cantiere S. Marcellino in cui la polvere impera (polvere assente dal parquet solo grazie all'olio di gomito Florence).   

 

IL FOTOAMATORE FLORENCE 71

POL. DIL. A. GALLI 46

 

Parziali: 11-5, 37-17 (26-12), 56-30 (19-13)

Tiri liberi: 14/24 Florence, 11/28 Galli.

Arbitri: C. Salvo e L. Cocchi 

Uscite per Falli: Mascio (Florence)

 

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 13, Bardi, Ciantelli 10, Mascio 3, Palchetti, Gabbrielli 16, Diakhate, Mortelli 2, Ciulli 16, Puccini, Consumi 5, Colantoni 6.

Allenatore: R. Brienza

 

POL. DIL. A. GALLI: Brandin 2, Argirò 3, Crocetti 2, Innocenti 4, Castellucci 2, Pieraccini 9, Morandi 7, Tuberoni 1, Caneschi 8, Chiosi, Favilli 2, Viticchi 6.

Allenatore: C. Viticchi