7a giornata: Florence basket vs Avvenire2000 Rifredi

  • 16/11/2019

<< 7a giornata: Florence basket vs Avvenire2000 Rifredi

16/11/2019

L'esaltante vittoria nella trasferta contro la Polysport Lavagna ha permesso al Fotoamatore Florence di arrivare a 6 punti in classifica e di affiancare, oltre alla formazione ligure, anche Prato, Lucca e Pontedera. Questo quintetto è preceduto solo da Siena (8 punti) e dalla coppia P.F. Firenze e Savona (12 punti, imbattute) che sta già prendendo il volo.

A 4 punti segue un altro quintetto costituito da Avvenire 2000, La Spezia, Number 8, Pegli e Perugia. Chiude la classifica Gea Grosseto a 2. 

Il prossimo turno di campionato prevede tre scontri incrociati tra i due quintetti: La Spezia – Prato, Number 8 – Pontedera e Il Fotoamatore Florence – Avvenire 2000 che potrebbero permettere alle vicenti di allontanarsi dal plotone. Il Fotoamatore si cimenterà nel primo derby di questo campionato: la gara avrebbe dovuto disputarsi al Pala Valenti ma per l'impraticabilità del palazzetto le due squadre si sono accordate per lo scambio di sede. Si giocherà quindi sabato sera alle 18:30 al Pal.tto S. Marcellino. 

Le cestiste di Rifredi sono reduci da una sofferta sconfitta (67-59) sul difficilissimo parquet della capolista Amatori Savona, a testimonianza dell'ottimo stato di forma delle ragazze del coach Pavi Degl'Innocenti. La rabbia per la recente sconfitta, maturata nell'ultimo quarto,  sarà certamente un grosso stimolo per le ragazze dell'Avvenire.

Di fronte avranno un Fotoamatore ancora incredulo per la bellissima prestazione di Lavagna e voglioso di confermarsi, facendo un ulteriore passo avanti nel positivo percorso finora intrapreso.

Ci sono quindi tutti gli elementi per assistere a un derby di alto livello e appassionante per tutti gli spettatori.